Acquisizione dal 10% del capitale sociale da parte di TechEdge SPA
MILANO (MF-DJ)–Techedge sta puntando decisa sulla borsa. Entro un paio di anni, più precisamente per la fine del 2017, la società di consulenza informatica presieduta da Edoardo Narduzzi e guidata dall’ad Domenico Restuccia intende presentarsi agli investitori con “un mix ideale di qualità e innovatività dei servizi offerti e di diversificazione geografica dei ricavi, a fine 2015 circa 116 milioni di euro (l’ebit dovrebbe essere circa 12,8 milioni, ndr), già oggi per il 50% generati all’estero” precisa il chairman Narduzzi.
Diversificazione che, scrive MF, già nell’anno appena trascorso ha visto una consistente accelerazione con l’acquisizione di due aziende all’estero. Una negli Stati Uniti, la Monocle Systems di Philadelphia, specializzata nelle soluzioni in due comparti in forte espansione, il
Cloud Computing e il Big Data. L’altra in Brasile, la Neotrende, con sedi a Rio de Janeiro e San Paolo, a sua volta focalizzata su procedure di business intelligence e digital marketing. Il portafoglio clienti di NeoTrend include marchi del calibro di Btg Pactual, Shv Gas, Barrick.
Entrambe le operazioni sono state completate nell’ultimo trimestre del 2015, così come la più grande, quella dell’italiana Mashfrogs, specializzata nelle soluzioni mobili e nei progetti di trasformazione in senso digitale dei processi aziendali. Quest’ultima società vanta un fatturato 2015 superiore ai 9 milioni di euro, è forte di circa 90 professionisti distribuiti fra le sedi italiane ed estere ed è un partner certificato di Google per le enterprise solutions, e di Ibm per le applicazioni per dispositivi mobili.